mercoledì 21 luglio 2010

FABBRICHIAMO CON NIKI


Silvio Berlusconi è "vecchio", non anagraficamente, ma per il suo profilo politico e per questo Nichi Vendola è sicuro di batterlo. In una intervista a Libero, il presidente della Puglia parla della sua candidatura alla guida del centrosinistra e avverte: "Mi hanno chiamato molti dirigenti del Pd per esprimermi il loro... sostegno. Io sono fiducioso che il Pd non mi percepisca come una minaccia". Con Antonio Di Pietro invece il rapporto è più complicato: "Ulula alla luna contro il ritorno alla notte del regime senza vedere lo smarrimento in cui versa l'opposizione. Teme che io possa riportare nell'alveo del Pd tutti i voti che lui ha drenato al centrosinistra cannibalizzando la sinistra radicale. Ma io non sono sceso in campo per togliere spazio vitale a Di Pietro". Il leader Idv, comunque, "è un interlocutore importante". Io sento nel pd anche paura di Vendola e non capisco il perchè,(tranne che per la paura di qualcuno "?" di perdere lo scranno) se come dice e credo visti i risultati sia uno degli ultimi che dice quello che pensa e fa quello che dice, perchè averne paura?perchè se auspica una nuova sinistra tutta unita non tentare anche questa strada?Berlusconi "uomo" può anche starci sulle palle ma non è lui il problema il problema è il tempo che passa con lui pagliaccio al comando, ogni minuto,ora ,giorno, mese o anno passato sotto questo bombardamento di falsità,coruzzione a piedelibero, cricche acclamate e applaudite, malaffare alla luce del sole ecc sono una dèbacle per tutti e soprattutto per i giovani.

Nessun commento:

Posta un commento