sabato 9 giugno 2012

AVANTI COI CARRI


Cari compagni
Hostiaaaa… ieri mattina ero alla fresa, “vicino” a noi c’è l’aeroporto e ad un tratto ho sentito in lontananza l’ennesimo aereo che ci sorvolava, ma sembrava lontano ovattato (inutile dire che non era un aeromobile)… poi lo stomaco si è capovolto e in un attimo sembrava essere su di un pedalò in balia delle ondicelle, un attimo dopo i muri laterali del capannone sembravano un cartone animato e poi silenzio, i ragazzi e le ragazze in off sono usciti, poi sono uscito io ed è cominciata la corsa alla linea telefonica. Alcuni di loro vengono da Cento, Corporeno, i miei suoceri sono ad uno sputo da Cavezzo.
A casa tutto ok, in officina anche, poi mi chiama mia moglie e dice che non si sente sicura, quindi parto e alle 12,55 sono a Nonantola (MO). Hosstiiiaaaa di nuovo tutti che correvano in strada e quasi ne investo qualcuno… poi silenzio, arrivo a casa dai suoceri dove c’erano anche moglie e bimbo, di nuovo tutto ok, mio suocero era pallido come un cencio, Gianni tutto bene? Mi guarda e dice: Rudi aveva bele vest la mi cà salter zo… scuole chiuse Ipercoop idem tutti per strada i parchi di Modena come quando ero piccolo, cioè pieni di gruppi di gente e bambini che giocavano, mangiavano e parlavano assieme,
Qui in Emilia anche con le disgrazie in atto si finisce a giocare e mangiare, chissà per quanto durerà questa nostra positività e chissà se in qualche modo potremmo donarne un po’ a chi a perso tutto e soprattutto a chi ha perso i suoi cari.
Forza ragaz, che quel can maza l’ingrasa
Rudi Toselli

Nessun commento:

Posta un commento