domenica 8 luglio 2012

45 ANNI

Cari compagni
Oggi sono 45 anni che sono al mondo e ieri ho letto un intervista intelligente, anzi con risposte “intelligenti” di Fabrizio Corona. Chissà se riuscirò nei prossimi 45 a leggerne una con risposte intelligenti o per lo meno chiare dalla mia amata sinistra, in tanto le cose che ho chiare sono: che non voterò PD alle prossime elezioni, che non so chi voterò, che andrò lo stesso a votare, che dovrò lavorare come uno schiavo fino a che ce qualcosa da fare senza lamentarmi, che chi comanda nel mondo sono le banche e i banchieri e che purtroppo l’Italia è un paese destinato a sparire, sia chiaro, non dalla faccia della terra ma come paese singolo, io mi vedo in una specie di cooperativa un consorzio con la Spagna, la Grecia il Portogallo e qualche altro come hanno dovuto fare da anni i contadini e come hanno già iniziato a fare volenti o nolenti le nostre PMI , non è un consorzio di sfigati, ma solo qualche piccolo che diventa grande coadiuvando le forze.


I grandi economisti rispolverano Marx, sottolineano le sue previsioni “catastrofiche”sul Capitalismo e poi in giro a capo della megafinanza ci sono decine di Bob Diamond, gente che senza pensarci un attimo e con un semplice clik sposta trigliardi (non so nemmeno come si scrive) di dollari, soldi che la gente normale ha sudato, soldi per cui qualcuno si è suicidato. Su una rubrica che seguo,qualche mese fa si è discusso della necessità o meno di social come Facebook, non do giudizi ma dico solo che su certe piattaforme si leggono pensieri e ragionamenti che questi capoccioni non pronunceranno e non seguiranno mai ad esempio il programma dei 5 stelle che non è altro che un semplice e onesto modo di vivere intelligente.

Bè ora lavoro e vi lascio con una frase che ho sentito in una pubblicità: I sogni dei nostri figli sono le nostre responsabilità.



Rudi Toselli

Nessun commento:

Posta un commento