martedì 2 aprile 2013

NOI INGENUI LETTORI

C
OMPAGNI

Dire della mia simpatia per Renzi è superfluo e leggere una pagina di quotidiano scritta da un altrettanto bravo Marco Lillo che riporta solo un elenco ricopiato, condito di qualche mera illazione e volutamente avvolto di “misteri” mi ha alquanto deluso, non tanto per l’attacco, basso ma ci può stare, ma perché da un quotidiano come il fatto non me lo sarei aspettato, oppure mi sarei aspettato la linea per cui ho sottoscritto gli abbonamenti dal giorno che è nato e cioè che Renzi è impaginabile come (B), come Bersani, Monti, Alemanno, ecc. ecc. finendo a Grillo e Casaleggio.

Invece a questi ultimi due si riserva la solita mano leggera come un qualsiasi organo di partito, voi oggi siete diventati a tutti gli effetti un organo di “movimento” perché non scrivere nulla sulla Casaleggio Associati è quantomeno strano avendo parlato dei 5 mila euro donati a Renzi da G.Roberto Vitale socio di Chiarelettere ma anche  buonissimo suo cliente, o debbo pensare che è per il nobile non sputare nel piatto in cui si mangia, visto che il direttore editoriale di Chiarelettere è  L.Fazio socio fondatore proprio del Fatto Quotidiano?  

Continuando nella lettura della galassia che ruota attorno alla Casaleggio Associati spuntano nomi che a un quotidiano come quello che credevo di conoscere avrebbero fatto venire la bava alla bocca ad esempio un certo Sassoon ex esperto ed editorialista del sole24ore immanicato con la lobby della camera di commercio Americana in Italia e quindi, penso io, un uomo che di stipendi da operaio ne guadagna a fiumi, o che nel 2004 la Casaleggio Associati  ha sottoscritto un partenariato con la Americana Enamics che ha per clienti Coca Cola, Microsoft, Standard e Poor’s, Shell, per non dire la Barclays Bank, quella che ha taroccato i tassi di interesse sui prestiti fra banche truffando miliardi di dollaroni ad aziende e popolazioni mondiali.

Forse tutto questo buonismo nei confronti di Casaleggio e adepti potrebbe scaturire dal fatto che le rotative del Fatto Quotidiano sono partite quasi all’unisono con la cometa M5S ter anni fa? E non ci sarebbe nulla di male, basterebbe dirlo e non fare questa figuraccia da ipocriti.

Rudi Toselli

Nessun commento:

Posta un commento