lunedì 22 aprile 2013

Non siamo nulla


COMPAGNI

Stamattina una mia dipendente è arrivata abbastanza scossa e provata, al che gli ho fatto la battuta di rito su un fine settimana di follie con il compagno, mai così inopportuno visto che il motivo del suo malessere era quelli di aver assistito ad un suicidio, il padre di 4 figli trentenne si era gettato dal balcone cadendogli quasi davanti.Il tutto mi ha naturalmente portato a riflettere sulla nostra piccola Italia e i suoi non responsabili, mi ha fatto e mi sta facendo riflettere sui trattamenti che il popolo sovrano riceve dal mondo economico e da quello politico, mondi che il popolo mantiene, si i tipici cani che mordono la mano che gli da il mangiare, peccato che i cani non lo fanno quasi mai e se capita si beccano un calcio nel sedere.Questi invece niente chi ha la finanza in mano continua a padroneggiare e chi ha la politica continua a gioca re a Risiko, il lavoro, la vita e la dignità non si ricordano nemmeno che esistono e lo abbiamo visto bene nelle sceneggiate dell’ultimo mese. Dramma dove il protagonista è stato il PD, partito che si professa storicamente più vicino al popolo, ma mai cosi lontano.

Rudi Toselli  

Nessun commento:

Posta un commento