sabato 15 giugno 2013

E' arrivato Herry Potter


COMPAGNI

Questa mattina ho aperto il Sole 24 ore e dopo aver letto le prime quattro, cinque pagine credevo di avere sbagliato, di avere sotto gli occhi uno di quei Manga Fantasy  che ho in giro per casa, ho guardato, e no era proprio il quotidiano del15.6.13, allora mi sono commosso perché leggere in fila: Bomus da 5 miliari per le aziende che investono in macchinari, Da TAV, Ponte sullo stretto e Terzo valico arriveranno 2 miliardi ad altre opere cantierabili, per le PMI bound per creare lavoro, Letta che seriamente dichiara basta chiacchere, bisogna agire, dai fondi UE 50mila posti per i giovani del sud, Schauble che dichiara: L’Italia non è il malato d’Europa e non ha bisogno di aiuti ma solo di riforme, Equitalia la prima casa non sarà più pignorabile e ipotesi quasi certa di uno slittamento dell’aumento IVA, del pagamento dell’IMU e ti slittano anche le multe vuol dire tre cose. La prima che Berlusconi è tornato alla grande con il cappello di Silvan, la seconda che ho letto male e la terza che guardandosi allo specchio i nostri dirigenti politici, i nostri saggi e tutto il resto non resistevano più alla vergogna e hanno iniziato a muovere il primo passo dopo anni di stupida immobilità nei confronti del paese, unico augurio o meglio per chi crede preghiera è che non sia tutto un fuoco di paglia, altrimenti questa volta credo che il popolo dimentichi di essere civile e che Turchia e primavera Araba saranno uno scherzo in confronto.

 

Rudi Toselli

Nessun commento:

Posta un commento