domenica 30 agosto 2009

BANKE E .........


cari amici


agosto è finito, agosto una piccola parentesi che ha tentato di alleviarci la grossa fatica nel superare questo ultimo anno.

come avrete capito dal sito correlato (slalamiere.it) io sono un piccolo imprenditore emiliano, e dal blog correlato, che sono di sinistra, area democratica mi piace definirmi "cuore comunista e pensiero democratico", per noi imprenditori questo anno trascorso e il periodo che abbiamo davanti è stato ed è uno dei periodi peggiori, abbiamo l'azienda che cola a picco e non sappiamo a chi aggrapparci, abbiamo delle spese enormi e nulla che ci faccia guadagnare per sostenerle, chi ha delle macchine di cui stà pagando i leasing è a dir poco già crocifisso perchè sembra che sia le banche che le stesse socetà di leasing non gli interessi della situazione, loro vogliono il saldo alla fine del mese, con loro non puoi fare insoluti o ritardi o dilazionare i pagamenti, loro vengono e con un sorriso ti fottono la vita, a questi esseri noi artigiani e piccoli imprenditori diamo decine di miliaia di euro all'anno con gli interessi dello scoperto, castelletti, riba, bolli sulle riba, ecc ecc, ma sembra non siano mai contenti, la crisi ha mietuto gente onesta a decine, loro nulla, qualche perdita che puntualmente ci verrà girata sottoforma di una piccola tassa scritta in piccolissimo e tante promesse, io ho dovuto operare dei licenziamenti, mancare dei rinnovi contrattuali, ho visto il mio fatturato crollare senza aver sbagliato nulla nella mia gestione, senza aver cambiato di una virgola il mio modo di lavorare, il mio piccolo mondo è stato stravolto da banchieri,bancarottieri, disonesti e mercenari, gente che guadagna milioni e non si è accorta che ci stava portando nel baratro, gente che si è presentata alla mia porta è stata accolta nel mio ufficio e guardandomi all'altezza del petto mi ha detto: non possiamo aiutarvi perche il reatig è basso, avete degli insoluti, siete inaffidabili.

tutte cose che loro stessi anno "creato".

concludo dicendo solo che se a questi laidi personaggi non verranno messi dei paletti, anzi dei grossi pali e si inizierà veramente a tenerli sotto controllo come loro tengono sotto controllo noi, se non si capirà veramente che i soldi si creano con il sudore e non con altri soldi (da marx liberamente tratto) questa è la prima crisi di una serie infinita, a scadenze decennali.

Nessun commento:

Posta un commento