sabato 25 settembre 2010

IO LA VEDO COSI'


Cari compagni
come ho già piu volte detto, sono genitore da otto anni, il giorno che è
nato
mio figlio mi sono reso conto di come avrei dovuto cambiare il mio modo di
vivere (già lo avevo cambiato tanto) ma era ancora insufficente, troppo
personalismo e soprattutto la regola di pensare a se stessi come primo
comandamento era da dimenticare. Non è vero come sento tante volte dire che
avere un figlio ti cambia radicalmente la vita, molte mie passioni le ho
mantenute e tante mie idee anche, anzi, si sono rafforzate è vero però che
da
quel momento sei responsabile di un altra vita, un piccolo essere, un futuro
uomo diventerà la copia di chi sei tù dentro, puoi donargli pregi e
difetti,
puoi insegnargli a rubare o a sudare a rispettare o calpestare, in somma
qualcuno seguirà le tue orme, i tuoi esempi e tutto il resto.
Ecco sopra spiegato come (in senso figurato) vedo io una donna o uomo
"qualunque" il giorno dopo che centinaia di miliaia di altri uomini e donne
lo
anno eletto per guidarli e per governarli, un esempio da seguire, "un padre,
una madre" che combattono per l'educazione ed il sostentamento dei propri
figli, che lavorano al meglio possibile per mantenerli in una vita
dignitosa.
Ora non voglio stare a prolungarmi con le nefandezze , i pessimi
comportamenti
o esempi che i nostri "genitori" ci stanno mostrando, lo fanno già


i pochi bravi giornalisti tutti i giorn, ma vorrei
solo dire che se io padre dessi questi esempi a mio figlio, sarei un
delinquente e dopo un mese avrei,giustamente, polizia e assistenti sociali
che
mi sfondano la porta di casa, se per qualche oscuro motivo invece nessuno
venisse a fermarmi (come stà succedendo nella nostra famiglia immaginaria)
mi
ritroverei con in casa un altro delinquente che ha sua volta genererà un
delinquente peggiore e tutto si ripeterebbe all'infinito solo peggiorando.
Fortuna che proprio ora per tv E.Scalfari mi ha dato un idea, sennò non
avrei
saputo come concludere questa mia: Io non ce lò con Berlusconi (e tutta
questa
politica corrotta e innutile), ma ce lò con tutti quelli che continuano a
sostenerlo e sostenerla senza far nulla, anzi, dando il proprio consenso.

Rudi Toselli

Nessun commento:

Posta un commento