mercoledì 7 aprile 2010

SOLUZIONI.......MAI.......


Amo Beppe Grillo, ma da quando dopo anni lo rivisto dal vivo a Modena, mi è di molto calato il consenso e dopo aver letto un articolo apparso sull'Unità Bologna che tocca cose a mè vicino e che conosco, mi sento in dovere di dire la mia.Certo molte delle sue battaglie sono giuste, molti dei suoi monologhi sono mirati e supportati da dati inconfutabili, che come dice lui puoi trovare su internet, ma su internet e dalla sua bocca non escono soluzioni, escono veti, no rigasificatore a Rivara (MO) e dove lo facciamo?, sotto i piedi di chi?, no cava della ghiaia a C.Franco e dove scaviamo a fianco della casa di chi?, no raddoppio dell'inceneritore a Modena e il patume dove si porta? nel prato di chi?
questultimo è a ottocento metri da casa mia e se non fosso per qualche giorno all'anno di bassa pressione che porta un po di odore non me ne sarei neppure accorto, qui a bologna ha abbracciato il caso sintexcal, azienda sita in un posto sbagliato che non vuole nessuno, però tutti se con l'auto prendono un buco nell'asfalto fanno causa al comune di appartenenza, il sindaco di Sala l'avrebbe portata in mezzo alla campagnia in un sito attrezzato e pronto ad accoglierla con i dovuti accorgimenti, avrei avuto questa azienda a duecento metri dalla mia, (zona artigianale Stelloni), ora dove andrà, sotto il naso di chi?.
Qui in Emilia Romagna tutto si può dire, ma che le amministrazioni si comportino in modo indifferente nei confronti della popolazione, questo nò, certo gli errori li fanno tutti, ma il progresso, le comodità e la vita votata al consumismo e all'agiatezza a un prezzo, questo prezzo sono i rigasificatori, le aziende chimiche, gli inceneritori, le cave ecc ecc.
Se il movimento di Beppe grillo avesse preso il nome "Non nel mio giardino" sarebbe stato più coerente, anche a mè piacerebbe che mio figlio vivesse in un mondo perfetto, ma in inverno debbo accendere il riscaldamento, anche a mè piacerebbe vivere in un mondo senza auto, ma debbo fare 70km al giorno per lavorare, vivrei volentieri su una palafitta di frasche e tronchi, ma serve una casa fatta di cemento e ghiaia, io mi considero una persona coerente e per questo credo che il movimento a 5 stelle, sia ne più e ne meno un utile sfogo per un popolo che è stracolmo delle angherie che gli vengono fatte da anni, ma che non sa dove sbattere la testa e certamente a sottratto voti al pd che era nato per la gente, ma con la gente non ci parla.

Nessun commento:

Posta un commento