lunedì 19 novembre 2012

TRE CORDE

Cara Redazione



Ad un mio intervento che trattava della mancanza di interventi bancari Italiani,Europei e FMI per aiutare le aziende ad attraversare questa crisi su di un forum, un forumante ha scritto: bisogna che aspettiamo le elezioni in Germania, credo abbia ragione, ma questo mi preoccupa ulteriormente perché sottolinea la grossa infiltrazione politica nel mondo del credito. Magari negli altri paesi non è un grosso problema anche se eticamente parlando dovrebbero essere due mondi ben distinti, ma qui in Italia forse è il problema primario che viene anche prima di quello dell’evasione fiscale e del costo del lavoro.

Eccoli i tre punti che tengono immobili le imprese autoctone e che minano la fiducia delle imprese estere sul nostro territorio ed ecco anche i tre punti che risolverebbero tantissimi problemi.

Troppa politica nell’economia, troppa evasione fiscale e costo del lavoro troppo alto.

Mi sa tanto che se solo si volesse fare, sarebbe un attimo dissolvere questo nodo, ma qui il problema piu grosso sembra quello di con chi và Casini, ma che vada a casa sua, che qui di CASINI ne abbiamo a sufficienza.



Rudi Toselli


Nessun commento:

Posta un commento