mercoledì 20 marzo 2013

INNOVAZIONE E FUTURO

Compagni
Oggi sono sei mesi che sbatto la testa contro muri di gomma (per fortuna), dopo tre anni di sofferenza con un calo di fatturato di 3/4, con una ristrutturazione aziendale del 80%, con ipoteche, con punturoni di liquidi (tutti) ecc ecc intravedo un lumicino e da buon imprenditore cosa faccio? chiedo aiuto per investire su un nuovo macchinario Taglio Laser in FIBRA OTTICA, oltre che il mio a 10 anni e annessa tecnologia, questo nuovo abbatterebbe i costi di energia fino al 40/50%, abbatterebbe le immissioni in atmosfera di polveri sottili, calerebbe il consumo di gas nobili come l'azoto e non per ultima risparmierei decine di miliaia di euro all'anno per la manutenzione , nell'ultimo anno ci ho buttato 25.000 euro.
Tecnologia nuova, maggiore produzione, maggiore produzione aumento di fatturato e aumento di spazio per nuove commesse che naturalmente si trasformerebbero in ore per i dipendenti e magari in qualche assunzione, ma secondo voi interessa a qualcuno?
Ogni giorno gli istituti mi propinano un qualche inciampo nuovo e pensate che di quello che chiedo ho già una fiduciaria (della Regione) che assicurerebbe alla banca l'85% del finanziamento e potrei presentando il contratto del macchinario rientrare nell'acceso ad un aiuto a fondo perduto anche questo della regione Emilia Romagna.
Ma secondo voi interessa a qualcuno?
Se la politica non sblocca questo strapotere bancario nei confronti delle piccole aziende il resto è innutile, fra due/tre anni avremo delle aziende schifosamente vecchie e la competitività all'età della pietra. Ma secondo voi interessa a qualcuno?

  Rudi

Nessun commento:

Posta un commento