domenica 8 novembre 2009

venerdi sera all'inizio della trasmissione "niente di personale" è stato letto un articolo, almeno penso che fosse tale sulla vicenda di qualche anno fà dove un padre venne accusato e allontanato dalla figlia per abusi sulla stessa, conclusasi con un tutto di falso fra errori e leggerezze di tutti.
non voglio con la mia puntare il dito o distribuire colpe, ma quell'apertura di programma mi ha riportato a questa estate dove un nostro connazionale in brasile era stato arrestato mentre giocava con la figlia in piscina,il caso ricordo mi colpì molto perchè io stesso ho un figlio di sette anni e me lo sbaciucchio in piscina.
quell'uomo era colpevole?
o era solo una perversione che aveva nella testa la coppia che lo ha denunciato?
ecco cosa mi dà più fastidio della nostra informazione, non arriva mai (spessissimo) al dunque, soprattutto in questi casi di cronaca, dove implicati ci sono uomini o donne invisibili.
poco tempo prima, un operaio del turno di notte era caduto da una passerella a sei /sette metri dal suolo "morto sul colpo". la passerella era fuori norma o il lavoratore non era in condizioni psicofisiche per andare a lavorare?
noi italiani di informazioni ne abbiamo troppe e la maggioranza innutile e stupida..............

Nessun commento:

Posta un commento