venerdì 9 ottobre 2009



su molti quotidiani del 9 ottobre ho letto un sottotitolo che mi ha fatto incazzare, "le nuove tute blu oggi sono in piazza con la fiom perchè anche loro rischiano di perdere il posto di lavoro", ho il volantino della fiom in mano e di posti di lavoro non ne parla..........
io sono un piccolo imprenditore, sono di sinistra e quando cofferati ha chiamato il popolo operaio a manifestare per l'articolo18 ero là non unico "lupo" frà gli agnelli, ero là perchè in quel momento era giusto dare un segnale ero là perchè credevo ancora che la fiom servisse gli operai, adesso invece con questa crisi ho purtroppo avuto varie occasioni di discutere con i suddetti e mi sono accorto che la fiom è ferma, è ottusa (vedi alitalia),il contratto và certo rimodulato, gli operai vanno certo tutelati e il loro potere d'acquisto riportato a livelli "umani", ma la fiom ha ancora nella testa il siur padrun dali beli braghi bianchi, non ha ancora capito che il 97% delle colonne portanti dell'italia sono medi o piccoli imprenditori e di questi una grossa percentuale come mè, di braghe bianche non ne possiedono nemmeno un paio, i cattivi sono altri mà paga dipiù (in consensi) dare contro al solito padrone.
del resto anche marino,franceschini e berry questultimo mio paesano dicono che operai e imprenditori vanno tutelati assieme.

Nessun commento:

Posta un commento