martedì 22 settembre 2009


buon giorno
dal corriere di bologna di oggi 22/9, una lettera del deputato (p.d.l) giuliano cazzola recita quanto segue:
i giornali pubblicano in bella vista foto di bambini delle elementari che partecipano alle manifestazioni promosse dai loro insegnanti.
quelle foto anno risvegliato nella mia memoria altre foto d'epoca, dove bambini della stessa età sfilavano in camicia nera,fez e fuciletti di latta a tracolla.
chi strumentalizza per i propri interessi delle persone ancora sprovviste di quel libero arbitrio su cui si fonda la dignità degli esseri umani è soltanto un pedofilo, è vile al pari di chi violenta i minori nel corpo e in tal senso andrebbe punito.......
mi sembra di sognare, genitori che prendondono con sè i figli (non insegnanti) ad una manifestazione di piazza paragonati a fascisti e pedofili, il deputato stesso parla nella lettera della sua memoria, allora gli chiedo: caro cazzola la sua memoria ha cancellato tutti i bambini al family day, ha cancellato tutte le foto del suo capo con i propri nipoti (neanche figli) che appaiono sui giornali dopo ogni scandalo, nel tentativo di ripulire la figura dello stesso?
ha dimenticato quell'opuscoletto per altro da noi tutti pagato che riprende foto sempre del suo capo con figli e nipoti?
la sua memoria d'acciao ha già rimosso che quei personaggi che mandavano i bambini con camicia nera,fez e fuciletto a marciare, li avete riportati in parlamento voi?
concludo riportando il titolo della missiva "bambini in corteo,
una brutta scena, ma lasciatemelo dire anche se è una banalità, oramai le brutte scene in italia sono all' ordine del giorno, sono la normalità e non parlo delle scene di genitori e bambini che cantano e manifestano assieme, qualsiasi manifestazione sia.

Nessun commento:

Posta un commento