domenica 13 settembre 2009

VOGLIAMO LA VERITA'



Mentre osservavo una gigantesca manifestazione a favore dell’attuale governo venezuelano, il presidente Hugo Chavez è passato attraverso la folla sul cassone di un camioncino. Ho sentito uno sconosciuto vicino a me dire: “Guardi gli occhi degli uomini. Stanno piangendo”. Era così: una reazione che ben pochi presidenti possono provocare.
queste sono parole scritte in un articolo ( non di minà), ma da un prete cattolico che da diciannove anni vive in venezuela.
come possiamo con le informazioni che abbiamo dare giudizi sull'operato di un presidente che governa a miliaia di chilometri da noi, se non abbiamo notizie veritiere, chiare e trasparenti sul presidente che governa a roma?
ho fatto un giro nella rete e di queste notizie ne ho trovate a decine, come ho trovato decine di testimonianze che indicano la cia come vero "orco", certo questo lo sapevamo tutti, tutti sappiamo che il sud dell'america è sistematicamente tenuto nell'ignioranza dal nord america, il tutto per soldi, petrolio e multinazionali varie. chavez (anche sbagliando qualcosa) stà dando istruzione agli uomini, il sistema sanitario cura anche i poveracci, molte testate giornalistiche o tv sono contro di lui (con i presidenti che lo anno preceduto non succedeva), si potrebbe continuare ma è tutto innutile perchè oramai nella testa e nella pancia di noi italiani anno già insinuato il virus del chavez crudele dittatore comunista, tutto questo per dire che se vogliamo possiamo informarci, basta abbassare il volume della tv e scliccazzare quà e là, le notizie su internet ci sono, ci sono i prò e i contro che cerchiamo e che in italia (e non solo) non troveremo mai, anche perchè chi scrive delle verità è già stato cotto a puntino dalla stampa comprata, quindi se vi dicessi che cè anche un bellissimo articolo di minà sul suo sito, che appunto parla del venezuela certamente mi direste:
il solito comunista, la solita propaganda ecc ecc

invece dovremmo cominciare a svegliarci, dovremmo cominciare a pansera che non tutto ciò a cui siamo abituati è sacrosanto, pensate solo alla figura di gesù cristo e ditemi in tutte le riprese e i filmati che passano di gerusalemme, quanti bianchi castani avete mai visto.

mentre pigio i tasti per scrivere mi sembra una perpetua ripetizione, sempre le stesse cose, sempre gli stessi spauracchi, sempre lo stesso nulla di fatto e andiamo avanti che bisogna lavorare.

rudi

Nessun commento:

Posta un commento