giovedì 24 settembre 2009


sul sito del settimanale "l'espresso"nella rubrica lettere al direttore un forumista (no politico,no giornalista) ha pubblicato le dieci domande che seguono, credo che siano molto interessanti e giuste per questo ve le ripropongo.

1. E’ vero che la UE e l’ONU hanno sancito che i “respingimenti” violano storici accordi internazionali e comunitari di base, definiti ed accettati dalla maggior parte delle democrazie moderne?


2. E’ vero che le “ronde” violano il Dettato costituzionale in merito alla “leale collaborazione” fra Stato e Regioni in materia di sicurezza?


3. E’ vero che il Senato ha approvato una mozione per negare che il riscaldamento globale del pianeta sia reale e che abbia un’origine antropica, documento a firma anche del Sen. M.Dell’Utri?


3. E’ vero che il Governo attua tagli alla Scuola Pubblica per c.a. 8 Mdl di Euro in tre anni e poi ne sta spendendo ben 15 in tre anni per un centinaio di aerei militari del tipo caccia-bombardiere?


4. A quanto ammonterebbe dai suoi calcoli la spesa necessaria a fornire il 20% c.a. di fabbisogno elettrico nazionale con l’impiego delle centrali nucleari previste dal suo Governo, nei primi 5 anni?


5. E’ vero che il debito pubblico col suo Governo è salito di un punto e mezzo e la spesa nella PA di oltre 6 punti in un solo anno?


6. E’ vero che, con lo scudo fiscale, chi ha occultato denaro all’estero, criminalità compresa, ora risparmia un 50% di tasse riappropriandosene di diritto con un misero 5% di tassazione?


7. E’ vero che il Suo Governo ha liberalizzato il falso in bilancio, legalizzando di fatto “cifre contraffate” nei bilanci di aziende quotate in Borsa, con potenziale danno per tutti gli investitori ed anche per i mercati?


8. E’ vero che il suo Governo ha eliminato la “tracciabilità contabile bancaria” (voluta da Prodi) nella riscossione dei compensi professionali di molte attività ad alto rischio di evasione fiscale?


9. E’ vero che le televisioni di Stato, sostenute anche dal canone Rai, non risultano perlopiù visibili sul digitale terrestre se l’utenza ha scelto SKY anziché Mediaset?


10. Ritiene di aver bisogno del Lodo Alfano? Se sì, perché?
Grazie

1 commento:

  1. mi autoscrivo per vedere se funziona, sarò normale?
    o è solo la delusione della solitudine del mio blog

    RispondiElimina