sabato 5 settembre 2009

PAURE, CHE AFFARE.......


oggi ho letto sul sito del corriere un articolo che parlava dell'arresto di un italiano in brasile, il turista stava giocando con la figlia (avuta da una brasiliana, anche lei presente) in piscina e mentre giocava lui scherzava anche dandogli baci sulla bocca. anche io ho un figlio di sette anni e a volte capita che scherzando lo baci e anche sulle labbra.
capisco che un errore, un travisamento dei fatti o un abbaglio possa capitare, poi in un paese come il brasile dove il turismo sessuale è una vera piaga è ancora più spiegabile un reazione da parte della polizia .
comunque la mia riflessione era un'altra e cioè, che siamo in un mondo che ci ha portati all eccesso, ci ha inculcato un enormità di paure, di fobie e di sfiduce, viviamo terorrizati e insicuri adirittura l'attuale governo la sicurezza la usata come campagna elettotale, martellando i cittadini con notizie strazianti, quindi ora abbiamo ancor più terrore per il diverso, per il vicino che non conosciamo, siamo terrorizzati dal perdere il lavoro, terorizzati da un poveretto che stà dasolo a sedere in un parco, terorizzati di rimanere a piedi con la macchina o di andare a fare la spesa, insomma l'unica paura che non abbiamo è quella di avere paura e i politici anzichè aiutare nel farci sentire sicuri, premono sul farci sentire insicuri, perchè un uomo che ha paura è un uomo che si controlla, è un uomo che si plagia, un uomo impaurito non è un uomo libero, ecco cosa ho pensato quando ho letto del pericolo di essere arrestato solo perchè gioco dolcemente con mio figlio.

Nessun commento:

Posta un commento