sabato 26 settembre 2009


buon giorno
ho appena finito di leggere un articolo su l'espresso, "caos democratico", debbo dire che sono molto deluso, sono anche molto arrabbiato, scontento e sinceramente la cosa che mi dà più fastidio è essere smarrito, non ho dubbi che la sinistra sia migliore della destra di berlusconi,bossi,maroni, sono smarrito perchè lunedi sera alle 18 e30 sono convocato come altre decine di persone alla convenzione nazionale- regionale2009 del circolo crocetta torrazzi di modena, dove si dovrà anche votare il segretario, dovrò scegliere fra trè persone che stimo, ci vado, certo che ci vado e mi recherò a votare con lo stesso entusiasmo con cui andai a mettere il nome di walter veltroni, ma mi rimmarà sempre dentro l'insicurezza di una opacità dei nostri vecchi dirigenti, di una faida interna, di un clientelismo che purtroppo attanaglia anche noi democratici ( un esempio per tutti: la crisi "ci stà decimando", ma non ho sentito nessuno dichiarare di abbandonare uno qualsiasi dei propri privilegi a favore del popolo)caro pd, noi il popolo stiamo attendendo segnali da mesi, mà per risposta abbiamo le solite diatribe snervanti, abbiamo la solita lotta interna, noi il popolo tutti i giorni nelle officine, nei bar, nei parchi, alla coop discutiamo animatamente e calorosamente delle situazioni che ci stanno a cuore, ma siamo chiamati arriviamo tutti assieme e compatti, noi siamo la spina dorsale meritiamo rispetto e ascolto. questa mia non vuole essere cosa distruttiva ma al contrario vuole essere chiarezza e sincerità, per ricevere chiarezza e sincerità.

Nessun commento:

Posta un commento