sabato 19 settembre 2009



ho letto il commento di concita de grgorio sà l'unità "il lodo spiegato da un bambino" e sinceramente non fà una griza, non perchè è lei a scriverlo, non perchè su una radio nazionale filippo facci la sbefeggiava per questo suo parlare a suo figlio di certi argomenti, ma per il semplice motivo che anche a mè capita di dover rispondere,spiegare a mio figlio di sette anni, delle domande che mi pone , che sicuramente mi spiazzano e io come lei anche se sono consapevole che tante cose non le capisce del tutto, tento nel migliore dei modi di parlarne e parlarne democraticamente, un esempio, l'altra mattina in auto stavamo ascoltando radio24 (nulla di comunista)e a un certo punto igor mi chiede: papà ma davvero berlusconi fà tutto male?
non essendo io il sig facci, gli ho risposto che a parer mio ciò che berlusconi faceva non andava tanto bene, ma per tanta gente lui è bravo, quindi aveva vinto le elezioni.
cara concita, parlare con i propri figli è sempre un buon affare anche se parliamo di fisica quantistica, perchè è tutto tempo che rubiamo alla televisione è tutto tempo in cui possiamo trasmettere ciò che per noi è giusto, chi si permette di dissentire su ciò di cui un genitore parla al figlio è una persona deludente, chi poi lo fà solo perchè è politicamente avverso è una persona triste e quì non cade solo filippo facci, lui, un giornalista che per apparire strappa l'unità in diretta oppure alza craxi alla santificazione.
questi me li chiamate giornalisti?

Nessun commento:

Posta un commento